06/02/2018 Venetex nell’Advisory Board del Dipartimento di Economia a Ca’ Foscari

Venetex nell’Advisory Board del Dipartimento di Economia a Ca’ Foscari

Francesco Fiore, amministratore delegato di Venetex, è stato nominato nell’Advisory Board del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Si tratta del comitato consultivo che segue strategicamente l’aggiornamento annuale della didattica e l’individuazione di nuovi trend di ricerca. L’Advisory Board si è insediato martedì 30 gennaio.

Sono 38 in tutti i referenti delle parti sociali che ne fanno parte, nominati tra personalità del mondo delle imprese, delle professioni, del lavoro, delle istituzioni, della cultura e della scuola. A questi si affianca una commissione per l’internazionalizzazione dell’offerta formativa formata da 10 professori provenienti dai più prestigiosi Atenei e istituti di ricerca internazionali.

Francesco Fiore e Alberto Baban

Francesco Fiore e Alberto Baban

«Ringraziamo il Dipartimento di Economia dell’Università Ca' Foscari Venezia per l'invito a far parte del nuovo Advisory Board – dichiara Francesco Fiore a nome di tutto il circuito Venetex –. Farne parte ci vede molto onorati, perché siamo contenti di poter contribuire agli indirizzi didattici della facoltà, che intende tenere conto dei trend futuri dell'economia, assieme a prestigiose imprese e istituzioni del nostro territorio. Anche questo è contribuire allo sviluppo dell'economia locale e del territorio, che è l'obiettivo di Venetex. Se un’Università prestigiosa come Ca’ Foscari ci coinvolge a ragionare sui futuri trend dell’economia, vuol dire che il Circuito di credito commerciale è considerato come una delle tendenze dell’economia del domani».

«La nomina di Francesco Fiore nell’Adivsory Board è un segnale positivo – afferma Alberto Baban, presidente di Venetex e di Venetwork – perché riconosce il lavoro che si sta facendo per portare anche in Veneto il distretto del fintech, ovvero l’innovazione nel mondo della finanza, uno dei settori più coinvolti dalla rivoluzione tecnologica in corso. Nel caso di Venetex l’innovazione è al servizio della costruzione di una rete di fiducia fra imprese e fra imprese e cittadini».

I commenti sono chiusi