Su Nordest Economia il modello VenetWork nel mercato delle acquisizioni

Su Nordest Economia il modello VenetWork nel mercato delle acquisizioni

Dalle pagine di Nordest Economia, approfondimento economico dei quotidiani Finegil di Veneto e Friuli Venezia Giulia, il presidente di VenetWork Alberto Baban racconta il modello di investimento in re-startup portato avanti dal gruppo. Il servizio firmato da Christian Renna è una panoramica delle acquisizioni e fusioni di aziende in Triveneto.

20170919nordest-economia-venetwork

«Il nostro modello d'investimento – dice Baban a Nordest Economia – è focalizzato sulle restartup, ovvero su società che esistono sul mercato da qualche tempo ma che attraversano un periodo di stanchezza. Noi le accompagniamo su un percorso di crescita».

Prosegue l'imprenditore: «Se parliamo di movimenti aggregativi sul nostro territorio dobbiamo renderci conto di quello che è successo negli ultimi 30 anni. Abbiamo vissuto a lungo di svalutazione della moneta, almeno fino all'arrivo della new economy. Poi il nostro territorio ha dovuto confrontarsi con la crisi finanziaria mondiale, con l'avanzata della globalizzazione e ora del digitale. Tutti sconvolgimenti che hanno fatto invecchiare, a volte precocemente, la nostra classe imprenditoriale e che hanno complicato non poco il passaggio generazionale. In effetti oggi siamo al rush finale di un lungo percorso di trasformazione».

L'articolo si può leggere su Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, Corriere delle Alpi, Messaggero Veneto e Il Piccolo del 19 settembre 2017.

I commenti sono chiusi