Chi Siamo
VENETWORK

CHI SIAMO

VeNetWork Spa è una società per azioni con capitali privati che si configura come un acceleratore di opportunità produttive e finanziarie.  Riunisce 62 imprenditori veneti che, complessivamente considerati, gestiscono circa 200 aziende, dando occupazione a 8.000 dipendenti, e presenti in 90 Paesi del mondo. Sono tutti animati dalla volontà di fare di più per il proprio territorio, sostenendo e sviluppando progetti ad alto potenziale.

Scopo di VeNetWork è aiutare le aziende a crescere attraverso la promozione della cultura d’impresa, il finanziamento e lo sviluppo di nuove attività, sia manifatturiere che di servizio, che generino valore aggiunto di tipo economico, professionale e culturale e nel contempo procurino una positiva ricaduta occupazionale nel territorio.

Il principale punto di forza del network è rappresentato dall’insieme delle molteplici competenze ed esperienze, le quali vengono messe a disposizione nelle singole realtà imprenditoriali del gruppo attraverso la partecipazione attiva di tutti.

62
Numero Soci
8000
Nuovi posti lavoro
30mln
euro investiti
140mln
fatturato generato nel 2020
Chi Siamo

IL NETWORK

“Non siamo un fondo d’investimento; siamo imprenditori che fanno rete in un modo nuovo, che credono nel modello di business della re-start up supportata da un benchmark di esperienze collettive e decennali. Sono le aziende che mettono a sistema le competenze, è una classe imprenditoriale che ha ancora molto entusiasmo nel futuro manifatturiero”

GTA Moda Spa
Italtronic Srl

Alberto Baban
Presidente VeNetWork
Tiziano Busin

“Mi piace condividere con altri imprenditori la passione per l’impresa, adottando un linguaggio etico e riconoscibile, perseguendo creatività, innovazione e valori. L’obiettivo è valorizzare il territorio portando idee ed opportunità economiche, attraverso ciascuna esperienza. La condivisione e lo stare insieme rappresentano il motore che genera iniziative imprenditoriali di valore. Sappiamo bene che “ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe” – Madre Teresa di Calcutta

GTA Moda Spa

Tiziano Busin
Amministratore delegato VeNetWork
Renzo Barcè

“Nella mia vita mi è sempre piaciuto fare impresa e cercare nuove iniziative di successo. In Venetwork ho trovato un insieme di validi imprenditori uniti dalla medesima forte motivazione con i quali, attraverso la condivisione ed il costruttivo confronto, promuovere nuove opportunità di sviluppo e sostegno di imprese del territorio salvaguardando non da ultimo la locale occupazione.

Fare l’imprenditore non è un lavoro E’ UNA MISSIONE”

Renzo Barcè
Consigliere Venetwork
Matteo Boscolo

“Ogni incontro con i soci di Venetwork è una lezione presso l’Università degli Imprenditori. Siamo tutti docenti e studenti allo stesso tempo, tramite il confronto e la passione per il nostro territorio ci insegniamo a coltivarlo e a farlo crescere”

BS-INVEST S.r.l.

Matteo Boscolo
Consigliere Venetwork
Flavio Campagnaro

“Trovarsi è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo” – Henry Ford

Suninvest Spa
New Som Spa

Flavio Campagnaro
Consigliere Venetwork
Luca Commessatti

“Venetwork riconosce il cambiamento e lo anticipa, mettendo insieme imprenditori che, grazie alla passione ed esperienza, uniscono le forze per diventare motori della società. Come diceva Charles Darwin ” Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento”

Romanello Heritage Srl

Luca Commessatti
Consigliere VeNetWork
Enrico Franzolin

“VeNetWork è un momento di aggregazione di imprenditori di alto profilo con cui intraprendere una nuova avventura. Mi piace la volontà di far crescere realtà industriali destinate alla chiusura e non appetibili a fondi e private equity. Un’avventura dove predomina l’aspetto etico e sociale e dove si cerca di scaricare a terra idee nate dal confronto e dallo spirito di innovazione di ogni imprenditore”

Unox Spa

Enrico Franzolin
Consigliere VeNetWork
Andrea Ghello

“Gli affari non si fanno in segreto e dallo scambio di idee ed esperienze non si può che imparare: VeNetWork è il punto d’incontro di singole storie imprenditoriali di successo che non hanno perso la voglia di progettare il futuro. Insieme, ovviamente”

Helty spa
Veasyt Srl
Mogees Ltd 

Andrea Ghello
Consigliere VeNetWork
Ronnie Pallaro

“Nessuno di noi è più grande di tutti noi. La forza di Venetwork sta nel mettere assieme le esperienze e le visioni di noi imprenditori, al servizio di quelle realtà che dimostrano idee originali e innovative, che possono essere futuro per il nostro territorio”

Flat Bag srl
Rend srl

Ronnie Pallaro
Consigliere Venetwork
Flavio Alberti

“Le competenze distintive di ognuno di noi, possono solo generare Valore Aggiunto alla nostra organizzazione. E’ per me un onore far parte di questo gruppo di imprenditori e professionisti di successo accomunati da visione, passione e tanta curiosità”

Flavio Alberti
Nicola Belli

“Innovazione: 20% Creatività, 80% Disciplina”

Nicola Belli
Alessandro Bordignon

“Territorio. Veneto. Noi, ex locomotiva d’Italia. Venetwork è una visione, è l’orgoglio dei “piccoli e fragili” che si sentono forti e resilienti. Venetwork unisce queste forze, queste competenze, queste esperienze così profonde e sinergiche in una mission che vuole dare linfa e futuro ad imprese del territorio che hanno bisogno di spalle più larghe per volare”

Tecnoplast srl

Alessandro Bordignon
Gianluca Bisol

“Venetwork è un luogo dove gli imprenditori condividono esperienze e competenze, passioni e visioni: abbiamo in comune l’ambizioso obiettivo di cambiare le regole, migliorandole per creare un modello di business sostenibile ed innovativo. Abbiamo le risorse per fare crescere veramente il nostro sistema e territorio, tutelandone patrimoni e giacimenti, in primis quelli turistico-enogastronomici, che non possono essere delocalizzati”

Bisol
Venissa 

Gianluca Bisol
Gian Battista Brazzale

“Crescere nel territorio delle nostre origini, con la libertà di fare ogni cosa dove riesce meglio”

Brazzale SpA

Produzione e commercio di Burro e Formaggi

Gian Battista Brazzale
Pierangelo Bressan

“Il mondo sta cambiando e il modo di fare impresa non è più quello tradizionale. Bisogna creare le opportunità e non aspettare che si presentino da sole. Venetwork va nella giusta direzione cercando di valorizzare un territorio che non ha saputo finora mettere a sistema le proprie competenze. Noi ci stiamo provando, perché vogliamo essere protagonisti di una nuova rinascita”

Prisma 2 Srl
Garmont International Srl 

Pierangelo Bressan
Carlo Brunetti

“Una testa che ragiona bene è un grande potenziale di innovazione, ma un insieme di menti allenate fa scaturire idee che esprimono una forza dirompente. VNW è una fucina di cervelli, idee e spirito imprenditoriale. In questo modello ci sono l’entusiasmo e le competenze necessarie per ricreare il nostro futuro. Spirito costruttivo su sani e coerenti principi di etica e concretezza imprenditoriale, supportati da una vision innovativa: è per questo che mi piace far parte della rete Venetwork”

Carlo Brunetti
Lauro Buoro

“Siamo imprenditori con la medesima passione, quella di rintracciare nel sottobosco di piccole aziende quello spirito di avventura che portò 40 anni fa i nostri predecessori ad imporsi all’attenzione internazionale. Il nostro approccio non è quello del Private Equity; vogliamo dare opportunità a chi ha buone idee. Decidiamo la nostra strategia sempre con l’intenzione di creare valore, in particolare per il territorio”

Nice Spa 

Lauro Buoro
Massimiliano Campeis
Massimiliano Campeis
Diego Caron

“Venetwork è così innovativo che non esiste ancora un modello di riferimento. E’ stupendo incontrare imprenditori che cercano qualcosa di nuovo senza sapere di fatto cosa. Questo è l’anima dell’innovazione, cercare quello che non esiste! Se io do una mela a te e tu dai una mela a me entrambi usciamo dalla stanza con una mela ma se io do un’idea a te e tu dai un’idea a me usciamo entrambi da questa stanza con due Idee ciascuno. Questo è lo spirito di Venetwork!”

Caron A&D Srl 

Diego Caron
Lorenzo Casagrande

“L’imprenditoria è innovazione per definizione.
Questa, insieme a passione, fervore, perseveranza e un po’ di follia……..è l’anima esuberante di Venetwork”

Casagrande Srl

Lorenzo Casagrande
Matteo Cavalcante
Matteo Cavalcante
Cristina Ceccato

“Ho trovato stimolante l’idea di far parte di un progetto ambizioso che propone un modello di crescita e sviluppo delle PMI del territorio basato sulla sinergia tra l’esperienza di imprenditori e manager”

Cristina Ceccato
Fabio Cosmo
Fabio Cosmo
Nicola Davanzo

“Il miglior modo per predire il futuro è crearlo. E’ partendo da questa convinzione che considero Venetwork un concreto impegno per lo sviluppo di un’idea di impresa, un nuovo modello di sviluppo ed opportunità imprenditoriale strutturato e ben consolidato dall’esperienza e dalle competenze dei suoi soci”

Nicola Davanzo
Roberto Della Pietà

“Il motivo che mi ha spinto ad entrare è che ero appena uscito dall’azienda dove avevo raggiunto la qualifica di presidente e avevo condiviso con alcuni vostri soci di poter investire nella Venetwork”

Roberto Della Pietà
Massimo De Nardo

“Venetwork dovrebbe essere il Gymnasium dello spirito di collaborazione tra imprenditori. Un Gymnasium in cui ci alleniamo e impariamo a trasformare le iintenzioni di collaborazione, in opportunità reali per la crescita del nostro territorio”

Massimo De Nardo
Riccardo Donadon

“E’ un piacere per me fare parte di Venetwork poichè supporta quelle realtà che hanno bisogno di essere valorizzate in maniera propositiva, ma soprattutto innovativa, sfruttando le competenze collettive dei soci che ne fanno parte. In Veneto abbiamo l’imprenditorialità nel sangue, è importante che ci sia una struttura come Venetwork capace di indirizzare nella giusta via questa energia”

H-Farm

Riccardo Donadon
Riccardo Dondè

Venetwork è il modello vincente per affrontare il futuro che ci aspetta. Abbiamo molte carte da giocare in uno scenario immaginabile fino a pochi anni fa; il ritorno del manifatturiero in Italia, il made in Italy, la maggior considerazione dell’impresa da parte della politica (ci voglio credere!). Venetwork è stato creato per questo: congratulazioni ai suoi fondatori ! Darò il mio contributo con tutto l’entusiasmo di cui sono capace, ben felice di farne parte!”

Ledragomma Srl 

Riccardo Dondè
Ermes Fornasier
“Ho passato la mia vita professionale a creare lavoro e sviluppare aziende.
Ho sempre creduto all’idea che si debba fare qualcosa per il proprio territorio.
VNW abbraccia entrambe queste idee e per questo ne sono stato uno dei suoi fondatori”
Ermes Fornasier
Nicola Mason

“Certe volte,  seduto ad un tavolo in un CDA o in altre occasioni “chiacchierando” di un’azienda o addirittura ad  un  pranzo di lavoro, ascoltando i miei soci che a modo loro interpretano   un problema e la soluzione dello stesso ho avvertito un certo senso di onnipotenza e una forza propulsiva fuori del comune. Credo fermamente che la condivisone tra persone che in moltissimi casi con le proprie aziende hanno creato il tessuto imprenditoriale veneto sia la base del successo di Venetwork. In Venetwork non esistono i tuttologi e le prime donne. Esiste la voglia di stare assieme per fare impresa”

Otto Holding srl

Nicola Mason
Massimo Masiero

“La necessità è la madre delle invenzioni, ma il coraggio è il padre del progresso. Sta a ognuno di noi far sì che la ruota continui a girare”

Matra Autotrasporti Srl 

Massimo Masiero
Andrea Novello

“Ho il desiderio e l’ambizione di veder crescere e sviluppare nuove realtà produttive e di fare impresa,  in questo modo posso contribuire al benessere del territorio dove sono nato e cresciuto.  In  Venetwork ho trovato un gruppo di validissimi imprenditori con i miei stessi ideali con cui condividere esperienze e competenze”

Alba srl

Andrea Novello
Riccardo Pavanato

“Sono entrato a far parte di VenetWork perché da anni, con auxiell, supportiamo le imprese a diventare eccellenti attraverso processi efficaci ed efficienti – in una parola, lean. Ritengo importante mettere queste competenze a sistema con quelle, estremamente elevate, già presenti in VenetWork per contribuire a rendere le nostre aziende degli esempi di successo!”

auxiell

Riccardo Pavanato
Renato Pellicioli

“Mi piace condividere etica, qualità e visione del futuro con imprenditori che nell’agire mettono sempre la persona al centro”

Orvim Srl 
Comat Technologies Srl

Renato Pellicioli
Nicola Petrovich

“Poter esprimere le proprie idee e mettere al servizio del progetto le proprie competenze, contribuendo, con entusiasmo ed esperienza, a creare un modello di business proiettato al futuro. Questo, secondo me è Venetwork. Una rete di imprenditori accomunati da una visione innovativa del “Fare sistema”, che condividono passione, professionalità e solidi principi etici”

Martex Spa

Nicola Petrovich
Mariano Roman

“Venetwork. Un’idea, un obiettivo, una sfida, degli uomini che ci credono. Abbiamo una unica possibilità: Venetwork diventerà la più importante organizzazione industriale del nostro territorio. Ho  aderito con entusiasmo a questa avventura perché penso che ognuno di noi debba avere la missione di dare un contributo allo sviluppo del nostro Veneto e lasciare in eredità ai nostri figli quello che i nostri padri hanno lasciato a noi, la possibilità di sognare”

Fantic Motor Spa

Mariano Roman
Soldà Franco
Franco Soldà
Andrea e Matteo Tovo

“Venetwork è l’esplicitazione della filosofia del “come se”.

Esiste solo ciò che è creduto, nel crederlo insieme agli altri l’abbiamo realizzato!”

Palmat Srl

Andrea e Michele Tovo
Ivan Tomasi

“Un gruppo di imprenditori si incontra e decide di resistere alla logica del declino mettendo a fattor comune il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze e relazioni personali per fare impresa e creare lavoro nel territorio”

Inglesina Baby Spa 

Ivan Tomasi
Pierluigi Tosato
Pierluigi Tosato
Marco Trevisan

“VeNetWork rappresenta uno straordinario acceleratore di opportunità. Sono entrato in questo gruppo da manager e sono diventato un imprenditore, sviluppando la mia cultura d’impresa ma soprattutto la mia passione, in un network più unico che raro il cui potenziale è enorme. VeNetWork rispecchia la genuina tensione all’eccellenza del tessuto imprenditoriale Veneto”

Trevisan Srl

Marco Trevisan
Pierfilippo Vidali

“Il mio interesse per Venetwork? La mia vita di imprenditore nasce quando avevo 19 anni. Ho sempre lavorato e continuato a studiare. Cresco in un ambiente sportivo in federazioni dure come la FIG e la Fisi, nelle quali mi sono sempre confrontato con i “più forti”, quelli che ammiravo, ma il mio obbiettivo era raggiungerli e sperare, un giorno, di fare meglio di loro. Sono cresciuto con la mentalità “del lavorare sodo e non arrendersi mai”. Venetwork rappresenta per me la possibilità di imparare e crescere lavorativamente avendo la possibilità di conoscere tanti imprenditori di successo. Per tutti questi motivi è un onore per me far parte del vostro gruppo”

Pierfilippo Vidali
Dino Zampieron

“La passione, l’ottimismo, l’entusiasmo, la tenacia, il coraggio sono le qualità che ho sempre ammirato in alcuni amici imprenditori di successo. Sono un manager delle risorse umane e mi sono aggregato in Venetwork ricevendo da subito molti stimoli per raggiungere nuovi obiettivi e traguardi. Come diceva Antoine de Saint-Exupéry: “Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito”

Dino Zampieron
Damaso Zanardo
VeNetWork

Il Club VNW

VeNetWork è un luogo di incontro tra imprenditori desiderosi di scambiare idee ed esperienze generando e/o consolidando diversi business.

Le Assemblee VeNetWork, in particolare, rappresentano sia dei momenti di confronto e discussione tra i membri del network, sia delle occasioni di crescita personale grazie al contributo di ospiti esterni che vengono di volta in volta coinvolti, appartenenti al mondo dell’economia e della cultura

I soci VeNetWork hanno accesso alla consolidata rete di relazioni e partecipano a tutti gli eventi, che si svolgono in luoghi sempre diversi, spesso all’interno delle stesse aziende socie al fine di incrementare la reciproca conoscenza.

Il “Club VNW” è un insieme di forze con un motore sempre acceso in grado di cogliere i vantaggi dell’aggregazione creando sinergia e facendo sistema.