SCOUTING D'IMPRESA
VeNetWork analizza progetti imprenditoriali che provengono sia dai singoli soci sia da altri imprenditori, università e strutture di ricerca, con particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità e dell’innovazione.
La valutazione di ciascuna proposta passa attraverso due fasi di analisi.
Nella prima si verifica la presenza dei requisiti tecnici, etici, economico-finanziari e commerciali coerenti con la mission di VeNetWork.
La seconda fase ha l’obiettivo di approfondire come l’organizzazione può creare valore, affiancandosi agli imprenditori proponenti il progetto. Quando l’iniziativa venga valutata positivamente, viene sottoposta all’approvazione del Consiglio di Amministrazione e, successivamente, viene proposta dell’Assemblea dei soci, per raccogliere le intenzioni di investimento del network.
Negli anni Venetwork ha evoluto e maturato il proprio focus, concentrandosi su progetti industriali di crescita e di aggregazione di filiera lungo la catena del valore, modello che trova nelle PMI del Triveneto terreno fertile per creare nuove opportunità, sinergie ed economie di scala.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Team Imprenditoriale
Team Imprenditoriale
Socioeconomici e Tecnologici
Capacità di generare valore
Idea Imprenditoriale
Modello di Business